lunedì 17 dicembre 2012

Il consiglio dei ragazzi a Scalenghe


L' 11 novembre a Scalenghe ci sono state le elezioni del sindaco dei ragazzi e delle ragazze; ha vinto la lista di Alessandro Salut, eletto sindaco, con vicesindaco Francesco Pagge.
I nostri progetti sono: asfaltare la pista ciclabile, fare delle feste all'oratorio di Viotto, il palio delle classi ecc... Ecco il nostro spot elettorale:



Ed ecco un'intervista al nuovo sindaco e vicesindaco!



sabato 15 dicembre 2012

Un tranquillo weekend in montagna...


Un giorno di tardo autunno, tre famiglie di amici, quattro adulti e sei ragazzi, partono per fare un’escursione nei boschi di una vallata che conoscevano bene.
La giornata sembrava proseguire come previsto, il gruppo arrivò sulla Vetta dell’Aquila, da dove scattarono alcune foto al panorama. Il più giovane, Marco di 13 anni, si allontanò e scivolò provocandosi una brutta escoriazione alla coscia,  allora i dieci decisero di tornare verso valle.
Mentre scendevano, una fitta nebbia li fece disorientare.
I genitori videro in lontananza una casa diroccata, un vecchio rifugio alpino dove entrarono pensando di trascorrervi la notte perché ormai si stava facendo buio. 

Nel rifugio diroccato si aggirava lo spettro di una vecchia signora.
La vecchia era morta per colpa dei 3 figli di una famiglia che era stata ospite del rifugio 30 anni prima. Allora la vecchia gestiva da sola il rifugio, ma non sopportava i bambini con i quali era molto severa. I tre bambini indispettiti l’aspettano sul pianerottolo e le fanno lo sgambetto : la vecchia cade e si rompe l’osso del collo.
Dopo l’accaduto, la vecchia divenne uno spettro e decise di vendicarsi con ogni bambino che capitasse nel rifugio.



Vedendo il ragazzo ferito, lo spettro viene preso dalla frenesia del sangue, entra nella ferita, si impossessa del ragazzo, gli fa girare la testa al contrario e lo trasforma in uno zombi mostruoso che cammina a 4 gambe.
Il mostro assale suo fratello, lo sgozza e lo divora brano a brano lasciando solo la testa e succhiandone poi il cervello.
Piangendo per la disperazione, gli altri si barricano nella cucina per sfuggire allo sterminio.

Il gruppo decise di riposare un po’ facendo i turni di guardia. Durante la notte, quando i bambini e due genitori dormivano, due adulti facevano guardia alla cucina. 
Ad un tratto sentirono degli scricchiolii e pentole che si muovevano, allora tutti si svegliarono di soprassalto, e quando partirono i coltelli verso di loro scapparono, ma una di loro, la mamma del ragazzo trasformato in mostro, venne colpita da un coltello in piena fronte.



I sopravvissuti, ormai completamente sconvolti dagli avvenimenti,  ma soprattutto terrorizzati dall'idea di perdere qualcun altro in modo altrettanto orribile, non sapevano che cosa fare e dove andare e così si ritrovarono a passare un altro giorno in quel rifugio, dove si nascondevano molti misteri e segreti.  Tutti, durante il giorno, stavano molto attenti e ad ogni minimo rumore saltavano in aria. 
Arrivò di nuovo la notte e tutti avevano una grande paura, lasciarono le luci accese e oltre a questo tennero gli occhi sbarrati. Nessuno pensava minimamente a dormire ma il sonno arrivò e si addormentarono.  
Al mattino si svegliarono  e si accorsero che uno di loro era sparito nella notte, si guardarono impauriti e decisero di uscire per andare a cercare colui che era scomparso. Quando uscirono dal rifugio videro una scena rivoltante: il ragazzo scomparso era per terra morto sbranato. Disperati e molto impauriti decisero questa volta di scappare da quel rifugio maledetto.  Ma in preda al panico non riuscirono a ritrovare il sentiero per scendere a valle. Brancolando nella nebbia, videro un vecchio albergo in lontananza e decisero di cercare rifugio in quel posto. Si faceva di nuovo sera.



L’albergo sembrava disabitato. Ma durante la notte venne svegliato un ragazzo da una specie di  cameriere che però era un vampiro assetato di sangue. Il cameriere gli fece credere che c’era lo spuntino di mezzanotte ma invece lo spuntino era proprio lui e così lo morse sul collo e lo trasformò in un vampiro a sua volta.  
Il padre del ragazzo vampirizzato, svegliato di soprassalto, si trova davanti al figlio che vuole succhiargli il sangue. Cerca di divincolarsi ma mentre il figlio lo morde muore di infarto.
Il ragazzo vampirizzato a questo punto è sconvolto e si pente di aver causato la morte del padre. Prende un piolo di legno, insegue il cameriere e glielo conficca nel cuore. Poi lo estrae e lo usa per ammazzare se stesso.
Gli altri terrorizzati si rinchiudono in una stanza per trascorrere il resto della notte.
Ma neanche 5 minuti dopo sentono uno strano rumore, sembrava il rumore di maniglie e di serrature che continuavano ad aprirsi e chiudersi, ma non c’era nessuno. Aspettando pochi minuti il rumore smise e si vide un’ombra da dietro la porta che entrò nella stanza senza aprire la porta, sembrava del fumo nero che entrava da sotto, una volta entrato si espanse per tutta la stanza facendola diventare tutta grigia; il gruppo terrorizzato cercava di capire cosa stesse succedendo. Pian piano la stanza riprende il colore di origine, tutti controllano di stare bene ed essere salvi, ma si accorsero che uno di loro aveva lo sguardo fisso nel vuoto  e non rispondeva ai compagni, ma in pochi secondi comincia a fare cose che un  umano normale non riuscirebbe a fare, del genere: urlava e si piegava su se stesso, la schiena gli toccava le ginocchia. ERA POSSEDUTO.



I rimasti in vita, al mattino, trovano una tanica di benzina e appiccano fuoco all’albergo fuggendo. Ma vengono inseguiti dal cameriere trasformatosi in uno spettro di fuoco e per sfuggirgli si rifugiarono dentro una grotta. Sentirono un rumore venire dalla parte più scura della grotta e subito dopo videro due luci rosse scarlatte che poi si rivelarono degli occhi che iniziarono a fissare i sopravvissuti che accortisi di ciò scapparono dalla grotta ma furono inseguiti dal Ciurraca, una creatura orribile, assetata di sangue e a digiuno da parecchi secoli.

Il Ciurraca non era sempre stato così….
Una volta il Ciurraca era un operaio della miniera che lavorava sodo per mantenere lui e la sua famiglia, quando trovò un meteorite fluorescente che emanava uno strano potere, l’operaio lo prese e si trasformò nel Ciurraca e dal quel momento rimase nella miniera pronto per mangiarsi tutti quelli che lo avessero disturbato.



Francesca era rimasta sola nella grotta del Ciurraca.
Nella grotta c’era un silenzio e una tranquillità innaturale, il Ciurraca sembrava scomparso nell’oscurità.
Ad un tratto Francesca sentì un urlo, poi un altro, e un altro ancora. La ragazza iniziò a correre più veloce che poteva nella direzione opposta agli urli.
Finché non inciampò e cadde, quando si alzò si accorse di essere in un stanza rotonda, al cui centro si trovava una specie di giaciglio.
Quando si avvicinò vide che era pieno di ossa umane. Francesca si spaventò e corse verso un altro tunnel. Nel mezzo del tunnel c’era una grande roccia che le bloccava il passaggio. Da dietro la roccia spuntò  il Ciurraca in tutta la sua grandezza e con i piccoli denti bianchi in mostra, e con la bocca mostruosa sporca di sangue.
La ragazza urlò di paura e il Ciurraca avanzò verso di lei. Quando l’ attaccò, Francesca schivò a malapena il colpo. Si voltò e corse verso la fine della galleria. Si ritrovò nella miniera. Saltò su un carretto da minatore e partì sulle rotaie. Il carretto  avanzava a massima velocità verso il centro della miniera, esce dai binari e finisce in un precipizio.
Precipitando nel vuoto, Francesca si aggrappa ad una radice e riesce a rallentare  la caduta,  ma la radice non riesce a sostenere il suo peso e si stacca dalla parete, e Francesca torna a precipitare.
Atterrando si rompe una gamba. La ragazza si trascina con le braccia ma… ECCOLO Lì!!! Enorme e assetato di sangue.
L’ essere alza il pungiglione e lo conficca nel petto della ragazza, lei urla di dolore in preda agli spasmi.
Il Ciurraca aveva catturato la sua preda...

Modà


Modà

    

 Modà sono un gruppo musicale pop rock italiano.


Gli inizi
Nel 2003 i Modà pubblicano l'EP a tiratura limitata dal titolo "Via d' Uscita", registrato con la collaborazione di Alberto Cutolo presso i MassiveArtStudios di Milano. L'EP, contenente 6 brani inediti, viene commercializzato nel Nord Italia, principalmente nei comuni limitrofi all'est dell'Hinterland milanese. Dopo una intensa attività live, nel 2003 vengono notati all'Indian Saloon di Bresso (MI) da Marco Sfratato, un direttore artistico, che li fa esibire nel loro primo passaggio televisivo ad un programma dal titolo "Con tutto il cuore", su RaiUno, con una prima versione di "Ti amo veramente", brano che diventerà il singolo trainante dell'omonimo primo album.

Secondo album "Quello che non ti ho detto"
Il 16 maggio 2006 lanciano il singolo "Quello che non ti ho detto (Scusami...)", che ottiene un ottimo successo sia radiofonico che di vendita. Il videoclip, che vede la regia di Gaetano Morbioli, viene girato in una villa del veronese e trasmesso dai più importanti network musicali.
Il 29 settembre, pubblicano il loro secondo album dal titolo "Quello che non ti ho detto".


Il rinnovamento della band e il terzo album "Sala d'attesa" 

Nel 2007 i Modà entrano in studio per le registrazioni del nuovo disco, ma durante la lavorazione due componenti storici della band, il chitarrista "Tino" e il batterista Manuel Signoretto, abbandonano il gruppo. Il cantante e leader del gruppo Francesco Silvestre decide di non sciogliere i Modà e proseguire l'attività musicale insieme al bassista Stefano Forcella, al chitarrista solista Diego Arrigoni e a due nuovi strumentisti: il chitarrista Enrico Zapparoli e il batterista Claudio Dirani.
L'11 aprile 2008 esce nelle radio il singolo "Sarò sincero", primo estratto dal terzo disco pubblicato a maggio e dal titolo "Sala d'attesa".



Quarto album Viva i romantici
Nel 2009 esce il loro primo singolo "Timida".
Nel 2010 esce il loro quarto album "Viva i romantici" insieme al singolo "La notte".
Il 20 dicembre 2010 viene confermata la presenza del gruppo al 61° Festival di Sanremo nella categoria Artisti con il brano Arriverà, cantato in collaborazione con Emma. La canzone si classifica al secondo posto, ma si rivela la canzone di maggior successo dell'edizione del festival raggiungendo la prima posizione della Top Digital Download italiana e venendo certificata multiplatino. Contestualmente alla loro partecipazione al Festival, il 16 febbraio 2011 viene pubblicato il quinto album Viva i romantici, che raggiunge la prima posizione della classifica italiana degli album più venduti. L'album determina il momento di maggior successo della band e riesce a raggiungere il disco di diamante, massimo riconoscimento in Italia, con oltre 600.000 copie vendute.

Ginnaste Vite Parallele

        GINNASTE VITE PARALLELE


      


Viene trasmesso per la prima volta il 15 ottobre 2011 con una maratona speciale delle prime sei puntate.
Per la prima serie televisiva, le protagoniste del programma sono: Carlotta Ferlito, Elisabetta Preziosa, Alessia Scantamburlo, Giulia Leni, Eleonora Rando, Jessica Mattoni e Sara Ricciardi.
La serie racconta le vicende di sette ginnaste che si allenano nel centro tecnico federale di Milano, per prepararsi ai Campionati Mondiali di Tokyo 2011, tra lunghi e faticosi allenamenti, gare internazionali, selezioni e impegni scolastici.


Squadra femminile:

Carlotta Ferlito: Carlotta è nata a Catania il 15 febbraio 1995. Membro della squadra nazionale che ha partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012, fa parte dell'esercito. Nel 2010 compete ai Giochi Olimpici di Singapore dove vince la medaglia d'argento alla trave e due bronzi, uno al volteggio e uno nel concorso generale individuale. Ai Campionati Europei di Berlino si posiziona al quinto posto nella classifica generale col complessivo di 55.825, mentre nelle finali di specialità vince l'argento alla trave e si posiziona sesta al corpo libero. In totale ha vinto 11 medaglie nazionali tra cui due ori alla trave, uno al volteggio e uno al corpo libero.
File:Carlotta Ferlito.png


Elisabetta Preziosa:
Elisabetta Preziosa è nata a Saronno il 21 settembre 1993 è una ginnasta italiana, vincitrice di quattro medaglie ai Giochi del Mediterraneo del 2009 e bronzo alla trave agli Europei di Berlino 2011. La sua specialità è la trave. Nel 2006 partecipa ai Campionati Assoluti di Meda dove vince la medaglia di bronzo alla trave, dietro solo a Lorena Coza e alla campionessa mondiale Vanessa Ferrari. È la sua prima medaglia vinta ai Campionati Nazionali. Il 18 luglio 2012, insieme alle connazionali Vanessa Ferrari, Erika Fasana, Giorgia Campana e Carlotta Ferlito entra a far parte della squadra olimpica che parteciperà ai Giochi della XXX Olimpiade.
Il 29 luglio inizia la sua avventura olimpica. Nella giornata preliminare compete in tre attrezzi e si qualifica settima con la nazionale italianaAlla trave esegue un buon esercizio ma cade e tocca con le mani il tappetino, ed è impossibilitata a partecipare alla finale di specialità.

Giulia Leni:
Giulia Leni è nata a Siena  4 maggio 1995. è una ginnasta italiana, terza classificata alle parallele asimmetriche ai Campionati Assoluti del 2012. Tra il 2011 e il 2012 vince, insieme alla Brixia Brescia, una medaglia d'argento ai Campionati di Serie A1.

Serena Licchetta:
Serena Licchetta nata a Gagliano del Capo il 6 ottobre 1993 è una ginnasta italiana. Si allena al Centro Tecnico Federale di Milano. È stata operata due volte al ginocchio a causa di un trauma avuto durante degli esercizi alle parallele. Il suo attrezzo di punta sono le parallele, mentre quello in cui è più debole è la trave. Ha partecipato a due campionati mondiali e un campionato europeo dove, in tutti,è riuscita a qualificarsi per le finali alle parallele asimmetriche.





Emily Armi:
Emily Armi è nata a Montevarchi il 1 luglio 1993 è una ginnasta italiana, vincitrice di un argento e di un bronzo ai Giochi del Mediterraneo del 2009.
Ha partecipato ai Campionati Europei di Milano del 2009 classificandosi per la finale dell'AA ma dovendo abbandonare per caduta dalle Parallele Asimmetriche. Nonostante l'imprevisto lo stesso anno partecipa ai Campionati mondiali di ginnastica artistica con buoni risultati, sufficienti a considerarla tra le promettenti.
Ha partecipato ai giochi del mediterraneo a Pescara classificandosi seconda con la squadra e terza nella finale al corpo libero.



mercoledì 12 dicembre 2012

Primo argomento: lo sport


primo argomento:

lo sport

lo sport preferito nella nostra classe è il calcio




Il calcio è uno sport di squadra nel quale si affrontano due squadre composte ciascuna da undici giocatori usando un pallone sferico all'interno di un campo di gioco rettangolare con due porte. Il gioco è regolamentato da una serie di norme codificate e il suo obiettivo è quello di segnare più punti (detti gol o rete) dell'avversario, facendo passare il pallone fra i pali della porta avversaria.È sport olimpico dalla II olimpiade moderna e la semplicità delle sue regole, il fatto che non richieda attrezzature speciali e l'estrema adattabilità a ogni situazione lo hanno reso lo sport più popolare al mondo in termini di praticanti e spettatori. Di origine arcaica, la sua affermazione moderna e codificata si ebbe in Inghilterra, nella seconda metà del XIX secolo e da allora si diffuse dapprima nel resto d'Europa e in sud America e poi in tutto il mondo. La competizione calcistica più importante è il Campionato mondiale di calcio, che si disputa ogni quattro anni sotto l'egida della FIFA, il massimo organismo calcistico mondiale. Si tratta dell'evento sportivo più seguito in assoluto.

tCristiano Ronaldo Hairstyle 2012

Good Farmer

            Good Farmer

Good Farmer è un gioco online dove bisogna costruirsi la propria fattoria virtuale, bisogna salire di livello guadagnando soldi e per fare tutto ciò si deve seminare e raccogliere, ma bisogna fare attenzione che quello che hai seminato non secchi.
Per giocare devi andare su Google poi scrivi Good Farmer e clicchi con il mouse su uno dei tanti siti proposti. Quando compare la schermata iniziale


per giocare bisogna scrivere il tuo nickname e la tua password, ma se non sei ancora registrato ti devi registrare, andando sul riquadro "registrati".
Una volta avuto accesso alla tua farm bisogna seminare e raccogliere, puoi anche chattare con i tuoi amici e assumerli a lavorare nella tua farm.

lunedì 10 dicembre 2012

One Direction

                    UNA DIREZIONE...

                IL PRIMO ARTICOLO E'... ONE DIRECTION!



Questi 5 ragazzi  vengono dall'Inghilterra e dall'Irlanda, si chiamano:
Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan (irlandese) e Zayn Malik.
Hanno dai 18 ai 21 anni, Tutti e 5 hanno iniziato la loro carriera a X Factor come solisti ma un giudice li ha uniti nella Boyband più conosciuta al mondo.
Sono arrivati terzi a X Factor,e usciti da lì hanno continuato come Band.
Sono stati invitati in tanti programmi televisivi (anche in Italia), sono i primi in classifica con il loro nuovo album "Take me Home". Il loro primo album è stato "Up all Night".
Il primo tour fu un successone, e il secondo ha ben 101 tappe in tutto il mondo.
In Italia faranno 2 tappe: Milano e Verona. 





Zain Javadd Malik  nasce il 12 gennaio 1993 a BradfordWest Yorkshire. Figlio di padre inglese-pakistano.


Louis William Tomlinson (alla nascita Louis Troy Austin) nasce il 24 dicembre 1991 a DoncasterSouth Yorkshire.






Niall James Horan nasce il 13 settembre 1993 a MullingarWestmeath in Irlanda


Harry Edward Styles nasce il 1º febbraio 1994 a EveshamWorcestershire, ma è cresciuto nel villaggio di Holmes Chapel,Cheshire

Liam James Payne nasce il 29 agosto 1993 a WolverhamptonWest Midlands. Figlio di Karen e Geoff, ha due sorelle maggiori, Ruth e Nicole.